Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

PyeongChang 2018, slitta il programma dello sci alpino maschile, all’alba via alle gare femminili

Giovedì 15 febbraio, si recupera la gara della discesa libera maschile. In pista ancora meno 20 gradi.

Il Faro on line – Dovevano scendere questa notte, alle 3 italiane, i discesisti azzurri. Il forte vento sulla pista dello Joengseon Alpine Center , ha invece fatto slittare l’appuntamento.

Tarderà ancora di qualche ora allora, lo sci alpino, a debuttare in questi Giochi Olimpici Invernali. La giuria, rendendosi immediatamente conto della disastrosa situazione meteorologica, non ha neanche fatto uscire gli atleti dall’albergo.

Ha comunicato che la gara di discesa libera si recupererà giovedì 15 febbraio, alle ore 11. Il supergigante maschile è stato posticipato al giorno seguente, sempre alla stessa ora.

Anche gli allenamenti sulla pista sono stati cancellati. E’ in programma la combinata alpina martedì 13. Questo, il motivo. Venerdì 16 risulta essere l’ultimo giorno utile per completare le gare veloci, in campo maschile.

Al momento, sono state invece confermate quelle femminili che dovrebbero partire domani mattina alle 5,45 italiane. La sciata in pista odierna, come indica il sito ufficiale della Fisi, è stata posticipata di un’ora e le temperature ancora, si mantengono intorno ai rigidissimi – 20 gradi.

Ne ha parlato dello slittamento, il vicecampione olimpico di Sochi 2014, in discesa libera, Christof Innerhofer. Di strada verso Casa Italia, come diffuso da un video sulla pagina ufficiale Fb, dell’Italia Team, l’atleta delle Fiamme Gialle dichiara: “Bisogna prendere il meglio dalle situazioni, speravo di gareggiare e mi sentivo pronto”.

Di seguito il nuovo programma di gare, dei prossimi giorni :

Lunedì 12 febbraio: GS femminile (ore 2.15 e 5.45 italiane)

Martedì 13 febbraio: AC (DH+SL) maschile (ore 3 e 6.30 italiane)

Mercoledì 14 febbraio: SL femminile (ore 2.15 e 5.45 italiane)

Giovedì15 febbraio: DH maschile (ore 3 italiane)

Venerdì 16 febbraio: SG maschile (ore 3 italiane)

Sabato 17 febbraio: SG femminile (ore 3 italilane)

Domenica 18 febbraio: GS maschile (ore 2.15 e 5.45 italiane)

Mercoledì 21 febbraio: DH femminile (ore 3 italiane)

Giovedì 22 febbraio: SL maschile (ore 2.15 e 5.45 italiane)

Venerdì 23 febbraio: AC (DH+SL) femminile (ore 3 e 6 italiane)

Sabato 24 febbraio: Team event (ore 3 italiane)