guardia di finanza |
Cronaca Locale
/

Carnevale a Latina, sequestrati 40.000 prodotti irregolari potenzialmente pericolosi

12 febbraio 2018 | 18:17
Share0
Carnevale a Latina, sequestrati 40.000 prodotti irregolari potenzialmente pericolosi

Sanzioni amministrative per un valore complessivo superiore a 75.000 euro.

Latina- A Carnevale non si scherza, almeno quando si tratta di acquistare merce irregolare e potenzialmente dannosa per la salute dei bambini. La Guardia di Finanza ha predisposto il sequestro per oltre 40.000 articoliillegali e pronti per essere immessi nel mercato.

Tra la merce presenti gli immancabili costumi di carnevale, passando per le maschere, accessori e make up per il trucco a tema, prodotti di bellezza, materiale da cartoleria e stickers, in totale assenza delle informazioni minime di sicurezza e privi del marchio “CE”. Mancanti inoltre l’indicazione dell’importatore e del distributore nazionale, le istruzioni in lingua italiana sulle modalità d’uso e sulla composizione.

L’operazione, condotta dalle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Latina e i Finanzieri del Gruppo di Formia ha consentito il riscontro e il sequestro di un totale di circa 40.000 prodotti.

La segnalazione è giunta alla Camera di Commercio territorialmente competente degli esercizi irregolari su cui graveranno sanzioni amministrative previste per legge un valore complessivo superiore a 75.000 euro.

(Il Faro On line)