sicurezza |
Cronaca Locale
/

Civitavecchia, prevenzione degli incendi nelle scuole, in arrivo 645mila euro per la Rodari

12 febbraio 2018 | 18:00
Share0
Civitavecchia, prevenzione degli incendi nelle scuole, in arrivo 645mila euro per la Rodari

Grazie a questi fondi la scuola elementare potrà acquisire il certificato di prevenzione incendi.

Civitavecchia – La scuola elementare Gianni Rodari avrà il certificato di prevenzione incendi grazie ad un finanziamento regionale che, notizia di giovedì pomeriggio, è stato ricevuto dall’amministrazione comunale a seguito di progetto presentato dall’ufficio Lavori Pubblici.

Si tratta di una cifra consistente, ossia di circa 645 mila euro, e che andrà a risolvere un problema strutturale della scuola difficilmente risolvibile con fondi esclusivamente comunali.

La sicurezza degli edifici scolastici

“Ringrazio il personale dell’ufficio per l’ottimo lavoro svolto – afferma l’assessora all’edilizia scolastica, Gioia Perrone – e che ci consente di andare avanti nell’opera di messa a norma delle scuole comunali. Dal nostro arrivo ad oggi infatti abbiamo già ottenuto il Cpi (certificato prevenzione incendi) per le scuole Frascatana, Calamatta, Papacchini e Collodi e nel piano triennale delle opere pubbliche è preventivato l’ottenimento di tale documento anche per la scuola Andersen.

Il nostro obiettivo di mandato è quello di assicurare in primis la sicurezza degli alunni e di quanti vivono la scuola – conclude l’Assessora – e sul settore dell’edilizia scolastica potremo affermare con forza di aver ottenuto importanti passi in avanti rispetto a quanto trovato al momento del nostro insediamento”.

(Il Faro on line)