Seguici su

Cerca nel sito

Fiumicino, arriva il Carnevale nelle scuole grazie all’associazione Crescere insieme foto

Severini (Crescere insieme): "Ormai il Carnevale nelle scuole è una tradizione e non potevamo certo mancare".

Fiumicino – Come ogni anno, grazie all’associazione Crescere Insieme, arriva il Carnevale nelle scuole nelle zone nord del comune di Fiumicino. Venerdì un ricco antipasto per i piccoli degli asili e delle scuole elementari di Aranova. Domani invece l’atteso finale alle medie di Aranova e nei plessi di Granaretto e Palidoro.

Sfilata in maschera, intrattenimento e dolci

“Ormai – spiega il presidente dell’associazione Crescere Insieme, Roberto Severini – il Carnevale nelle scuole è una tradizione e non potevamo certo mancare. Quest’anno per Aranova abbiamo pensato di far sfilare i bambini in maschera per le vie della località, sfruttando il progetto Piedibus. Ad attenderli a scuola c’era il mago Willy e uno splendido rinfresco.

“Domani invece, martedì grasso, chiuderemo il Carnevale nelle altre scuole delle località nord di Fiumicino. Alle medie di Aranova ci saranno i fratelli Hernandez, mentre alle scuole di Granaretto e Palidoro come presente porteremo frappe e dolci.

“Purtroppo – continua Severini – gli istituti scolastici si trovano sempre a dover fare i conti con i fondi scarsi e questi piccoli momenti di aggregazione che sono fondamentali, per forza di cose non possono essere realizzati. È qui che secondo noi entra in gioco il mondo associativo e del volontariato: regalare ai nostri ragazzi un momento di gioia e spensieratezza e dare il proprio contributo laddove le istituzioni non possono arrivare.

“Avremmo voluto chiudere in bellezza con la sfilata dei carri per le vie delle nostre località ma purtroppo le tante restrizioni per la sicurezza ce l’hanno impedito, speriamo i prossimi anni le autorità allentino queste morse. Voglio ringraziare il Dirigente scolastico – conclude il Presidente di Crescere insieme – che ha reso possibile tutto questo, le mamme volontarie e tutto il personale scolastico che si è messo a disposizione il bar la piazzetta e il Derby bar per la collaborazione”.

(Il Faro on line)