Seguici su

Cerca nel sito

Latina, imbraccia il fucile e spara contro gli animali all’impazzata, arrestato nella notte

L'uomo ha preso a sparare contro i suoi cani per poi uscire alla ricerca di altre vittime da uccidere.

Più informazioni su

Latina – Nella serata di ieri il personale della squadra volante della questura di Latina è intervenuta a Borgo Bainsizza per fermare un uomo che, in preda a un delirio, aveva preso a sparare agli animali domestici di sua proprietà. La segnalazione al 113 riferiva che l’uomo aveva già ucciso due cani.

Le pattuglie si sono dirette velocemente sul posto e hanno ricevuto le prime conferme dalla moglie: il marito, sorvegliato speciale di p.s. con obbligo di soggiorno, dopo aver preso un fucile era uscito di casa e aveva sparato agli animali domestici, compiendo una vera e propria strage. Dopo di che, era salito a bordo della propria auto, una Fiat punto, e si era allontanato alla ricerca di altri animali da uccidere.

La fuga bloccata e l’arresto

Le ricerche, intraprese rapidamente dal personale delle volanti, hanno rintracciato immediatamente il folle sparatore il quale, a bordo del proprio veicolo, stava percorrendo a forte velocità le vie di Borgo Bainsizza, non ottemperando nemmeno alle intimazioni dei poliziotti che, una volta raggiunto, lo hanno intimato a fermarsi.

Grazie all’esperienza e alla prontezza degli operatori di volante, l’uomo è stato raggiunto e costretto a fermarsi in massima sicurezza, per poi consegnare il fucile. Le forze dell’ordine hanno proceduto ad un controllo approfondito sulla persona, esteso all’interno del veicolo: sono stati sequestrati il fucile a pompa, calibro 12 marca Winchester, e numerose cartucce a pallettoni.

Il pluripreguidicato e sorvegliato speciale è stato tratto in arresto per “detenzione e porto abusivo di arma clandestina”, “uccisione di animali”, “violazione degli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale” e “danneggiamento aggravato”, dal momento che gli accertamenti hanno dimostrato che erano stati sparati diversi colpi anche contro alcune macchine parcheggiate in strada. Al termine delle formalità l’arrestato è stato condotto presso il carcere di Latina, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

(Il Faro on line)

Più informazioni su