Oggi il secondo appuntamento del Carnevale Fondano, si comincia alle 15

12 febbraio 2018 | 12:09
Share0
Oggi il secondo appuntamento del Carnevale Fondano, si comincia alle 15

Alle ore 17.00 sarà possibile assistere alle premiazioni.

Fondi- Dopo il grande successo del pomeriggio di ieri ritorna martedì 12 febbraio a partire dalle ore 15.00, l’appuntamento del “Carnevale Fondano”, che vedrà alle 17.00 la premiazione delle maschere più belle e originali e si concluderà alle 19.00. L’iniziativa è promossa da Comune di Fondi e Pro Loco Fondi.

Il riassunto della domenica

Nella giornata di Domenica 11 hanno popolato festosamente il centro cittadino bambini e adulti. In piazza IV Novembre e nell’area pedonale si sono esibiti il Corpo bandistico “Città di Fondi” diretto dal M° Leone Faiola, il Gruppo Folk cittadino, il complesso Eclipse45 e il gruppo Sabor del Caraibi.

Molto apprezzata è stata l’originale performance dell’Associazione Araldica Contado d’Aquino: grazie anche ai costumi di Benito Trichei e al make-up curato dal gruppo Flomar si è assistito ad alcune figurazioni nel corteo carnevalesco e alla rappresentazione degli “Dei dell’Olimpo”.

Iscrizioni ancora aperte

Tutti i bambini e gli adulti in maschera hanno potuto iscriversi liberamente e in maniera gratuita, ricevendo un numero identificativo che nel pomeriggio di martedì consentirà ad un’apposita commissione di individuare le maschere più belle e originali.

Le iscrizioni sono ancora aperte e sarà possibile effettuarle domani stesso, all’ingresso del chiostro di S. Francesco.

I premi saranno distinti in due grandi gruppi di età: fino a 16 anni e dai 17 ai 100 anni. Colori e musiche animeranno il centro cittadino anche domani pomeriggio, rallegrando la città e avvolgendola nell’atmosfera tipica della festa più gioiosa dell’anno.

(Il Faro On line)