OLIMPIADI INVERNALI |
Sport
/

PyeongChang 2018, azzurri quarti nel Team Event di figura

12 febbraio 2018 | 19:09
Share0
PyeongChang 2018, azzurri quarti nel Team Event di figura

Ai piedi del podio, gli azzurri. Rizzo apre la chermesse, chiudono Cappellini – Lanotte. Kostner splendida nel libero femminile

Il Faro on line – Come a Sochi. L’Italia del Team Event olimpico di PyeongChang ha replicato il piazzamento di 4 anni fa, in Russia. Ieri notte, seppur mostrando alta classe e grande talento sul ghiaccio della Gangneung Ice Arena, è stata di nuovo di color legno, la medaglia degli azzurri.

Senza colpi di scena, la sfida tra le 5 nazioni arrivate alla terza e ultima giornata di competizione. L’Italia ha accumulato 56 punti in classifica, a sei lunghezze dagli Stati Uniti, secondi classificati e a più di 10 punti dal Canada, vincitrice a Cinque Cerchi.

Ad aprire l’ingresso degli azzurri, uno splendido Matteo Rizzo ha pattinato sulle note delle tre canzoni in programma, dei Beatles e ha incantato la platea. Nel libero maschile, tutto perfetto e per lui i punti sono stati 156.11. Di seguito, nella gara del libero femminile, è scesa Carolina Kostner, in pista.

Il bronzo di Sochi 2014 ha ottenuto 134.00. Nel libero riservato alla categoria delle coppie, Anna Cappellini e Luca Lanotte si sono piazzati al quarto posto di gara. 107.00, i punti conquistati in totale.

Mercoledì 14 febbraio, il via al programma del corto, per le coppie dell’artistico.