Roma, rapinatore tradito dal cellulare, arrestato dalla Polizia

12 febbraio 2018 | 15:43
Share0
Roma, rapinatore tradito dal cellulare, arrestato dalla Polizia

Rintracciato grazie allo smartphone rapinato, l’uomo è stato identificato.

Roma- Si era introdotto all’interno di un centro riabilitativo con un complice, con il quale aveva già preparato vario materiale informatico da asportare, quando un dipendente lo ha sorpreso.

I due rapinatori lo hanno rinchiuso in uno stanzino e privato del cellulare, in modo tale da impedirgli di dare l’allarme. Avevano anche provato a smurare la cassaforte ma poi hanno preferito darsi alla fuga.

Dopo qualche tempo lo smartphone rapinato è entrato nuovamente in funzione e gli agenti hanno così potuto rilevare l’utenza, relativa alla sim introdotta nell’apparecchio.

Da lì a rintracciare il possessore il passo è stato breve. Identificato R.B., romano di 72 anni.

Poi, nel corso di una individuazione fotografica, il dipendente rapinato ha riconosciuto senza incertezze il 72enne come uno dei due rapinatori.

Gli elementi raccolti sono stati così comunicati alla Procura che, concordando con le risultanze investigative, ha emesso ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di R.B., arrestato dagli uomini del commissariato Esposizione e condotto presso il carcere di Regina Coeli. Proseguono intanto le indagini per cercare di individuare il complice.

(Il Faro On line)