Strisce blu a pagamento tutto l’anno, a San Felice scoppia la polemica

12 febbraio 2018 | 14:30
Share0
Strisce blu a pagamento tutto l’anno, a San Felice scoppia la polemica

Gli abbonamenti costeranno 30 euro ai residenti per tutto l’anno per i non residenti la scelta è tra il pagamento di 160 euro annuali o 70 mensili.

San Felice Circeo – Nei giorni scorsi la giunta Schiboni, con una delibera, ha istituito le soste a pagamento per tutto l’anno. Subito è scoppiata la polemica, soprattutto tra i commercianti, che lontani dai giorni delle vacanze al mare o dalle festività natalizie fanno già fatica a portare avanti le attività, soprattutto nel centro storico.

La tariffa è sempre la stessa – 1,00 euro l’ora- ma sono stati previsti cambiamenti in base al periodo e alle zone. Ad esempio, dal 1 ottobre al 31 marzo, per tutte le zone a pagamento, la sosta avrà inizio tutti i giorni dalle ore 8 e terminerà alle 20. Dal primo 1 al 30 settembre, la sosta inizierà dalle 8 alle 2 del mattino nel centro storico, dalle 7 alle 20 sul lungomare, con eccezione di via Ammiraglio Bergamini e piazzale Enrico Fabrizi dove varrà invece l’orario 8 – 2 del mattino. A La Cona sarà valido l’orario 8 – 20.

Gli abbonamenti, invece, costeranno 30 euro ai residenti per tutto l’anno, mentre, per i non residenti la scelta è tra i 160 euro annuali o i 70 mensili.

Una passeggiata invernale al Circeo, quindi, per i “turisti” provenienti dai comuni limitrofi potrebbe arrivare a costare anche fra i 3 e i 4 euro solo tra caffè e  parcheggio.

(Il Faro on line)