CAMPIONESSA OLIMPICA |
Sport
/

PyeongChang 2018, felicità azzurra..Arianna Fontana oro nei 500 metri short track !

13 febbraio 2018 | 13:41
Share0
PyeongChang 2018, felicità azzurra..Arianna Fontana oro nei 500 metri short track !

Fino alla fine, il dubbio della vittoria. Poi il verdetto a favore. Oro olimpico. Gioia Italia. La prima medaglia d’oro della spedizione italiana in Corea del Sud

Il Faro on line – Sono stati momenti concitati, prima del verdetto finale. Appaiata sul traguardo con la coreana Minjeong Choi (poi squalificata), Arianna è arrivata come un proiettile all’arrivo. Una gara costantemente guidata, sempre al primo posto. Insieme allora, le due avversarie e i giudici a capire chi, di loro, fosse piombata per prima sulla linea finale.

Poi la gioia immensa per l’Italia e il tricolore sventolato. Ancora un altro, tricolore, dopo la festa della cerimonia di apertura. Il tabellone ha confermato il primo posto. Una portabandiera perfetta, la Fontana. E la prima medaglia d’oro a Cinque Cerchi in carriera, per lei.

E’ la prima atleta continentale a vincere una medaglia olimpica nello short track, la portacolori delle Fiamme Gialle. La numero sei alle Olimpiadi. Le mancava quella d’oro. La più bella.

Personalità, grinta e determinazione. Mai mollare. E ha vinto. Primo titolo olimpico nel mezzo chilometro.

Arianna Fontana è salita sul primo gradino del podio. Una favola per lei. Campionessa olimpica nei 500 metri e lacrime di gioia.