Ostia, nasce il corpo di ballo di ANFFAS, prima esibizione al Cineland

14 febbraio 2018 | 17:05
Share0
Ostia, nasce il corpo di ballo di ANFFAS, prima esibizione al Cineland

Soddisfazione del presidente dell’associazione, Ilde Plateroti.

Ostia- Una sala gremitissima per uno splendido evento di danza. Cineland è stata la cornice ideale per la prima esibizione del corpo di ballo di AnffasOstia (associazione nazionale famigliari di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale).

“Un successo”, sorride soddisfatta il presidente Ilde Plateroti, che ringrazia “di cuore Valeria Murha, ideatrice e organizzatrice di quest’evento, per aver regalato ai nostri ragazzi un sogno”.

Come nasce l’idea

“È avvenuto tutto un po’ per caso: Katia, una delle nostre ballerine più dotate, si lamentava spesso di non poter frequentare una scuola di danza per via degli orari” spiega Plateroti. “Così Valeria, ex danzatrice, si è messa a disposizione in maniera totalmente volontaria e ogni lunedì ha fatto da insegnante concludendo questo primo ciclo di lezioni con un vero e proprio saggio di Carnevale.

Voglio ringraziare anche Cineland per l’ospitalità -conclude la presidentessa- e tutti i nostri operatori che hanno collaborato e hanno trasformato questo evento in un momento di inclusione che vogliamo diventi nei prossimi anni qualcosa di assolutamente normale”.

(Il Faro On line)