elezioni |
Cronaca Locale
/

Ostia, otto famiglie versano nel degrado, Menorello polemizza, il Municipio replica, ‘già intervenuti il 13 febbraio’

14 febbraio 2018 | 18:05
Share0
Ostia, otto famiglie versano nel degrado, Menorello polemizza, il Municipio replica, ‘già intervenuti il 13 febbraio’

A parlare è il candidato del centrodestra nel collegio Roma 9.

Ostia- “In qualità di parlamentare formalmente ancora in carica, voglio lanciare un appello pubblico al Prefetto di Roma affinché intervenga immediatamente a garanzia della sicurezza e dell’igiene degli abitanti di Ostia“.

Queste le parole del candidato del centrodestra nel collegio uninominale Roma 9 (OstiaFiumicino), Domenico Menorello, in visita in queste ore insieme alla coordinatrice locale di Forza Italia, Maria Cristina Masi nella zona del parco archeologico di Ostia Antica, dove venerdì prossimo si terrà un importante comizio elettorale del candidato presidente della Regione Lazio, Stefano Parisi e del candidato di Forza Italia, onorevole Vittorio Sgarbi.

‘Degrado targato Cinque Stelle’

“Otto famiglie”, spiega il candidato in quota ‘Energie per l’Italia’, “risultano senza corrente da tre settimane a causa della pessima situazione delle case comunali prima gestite dalla ‘Romeo Gestioni’.

Siamo, inoltre, scesi nei garage, dove vi sono evidenti perdite delle condotte delle acque ‘nere’, le quali rendono impossibile un livello dignitoso di qualità della vita: i liquami sono dappertutto, i topi girano allegramente, il tanfo è insopportabile e le tubature perdono moltissimo. E pensare che l’ufficio di igiene pubblica risiede proprio qui a fianco.

I cornicioni delle case popolari sono pericolanti”, prosegue Menorello, “alcuni calcinacci sono caduti da giorni e chi di dovere si è limitato a transennare, senza far altro.

Questi sono palazzi del Comune di Roma, eppure sembra di essere in un angolo di Terzo mondo: vergogna! Degrado assoluto, pigrizia mentale e totale abbandono delle periferie urbane: questo è il futuro a 5 stelle”, conclude il parlamentare.

La replica del Municipio

In riferimento all’articolo pubblicato su Il Faro online e relativo alle dichiarazioni del candidato Domenico Menorello, il municipio precisa quanto segue:

“In data 13 febbraio scorso, dopo una serie di sopralluoghi effettuati sul posto, sono iniziati gli interventi sull’impianto elettrico dell’intera scala interessata all’interruzione elettrica. Interventi che dovrebbero terminare nella giornata di sabato 17 febbraio riportando così la situazione alla normalità”.

(Il Faro On line)