La buona notizia |
Cronaca Locale
/

Grande attesa per il Giffoni Experience all’ospedale pediatrico di Palidoro

15 febbraio 2018 | 11:19
Share0
Grande attesa per il Giffoni Experience all’ospedale pediatrico di Palidoro

Tre giorni di musica, teatro e cinema per i piccoli degenti.

Fiumicino – Da martedì 3 a giovedì 5 giugno, grande attesa per l’evento “Giffoni a Palidoro”, festival dedicato ai piccoli degenti della struttura ospedaliera situata nel comune di Fiumicino, organizzato dal Giffoni Experience e dal sociale del Gff, Aura, in collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

La sede dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Palidoro si trova a nord della capitale, immersa da una parte nel verde delle campagne del litorale romano, dall’altra dal mare e si compone di tre padiglioni con 146 posti letto per ricoveri ordinari/day surgery di cui 30 posti di riabilitazione.

Ricco il programma del Festival che spazierà dalla musica al cinema. Martedì (ore 10.30) apertura ufficiale con la proiezione del video di presentazione del Giffoni Experience e le pellicole della Walt Disney, presso il Castello dei Sogni (sala polifunzionale dedicata ai bambini lungodegenti e alle loro famiglie).

A seguire (ore 17), al parco giochi Salvo D’Acquisto, i bambini potranno lasciarsi affascinare dal Teatro dei Burattini di Gio’ Ferraiolo e dall’animazione dello staff del Giffoni. Mercoledì, invece, al programma si aggiunge anche l’attore Orazio Cerino con il suo spettacolo “Il carretto dei sogni”.

Per la giornata conclusiva maratona delle pellicole Disney che più appassionano i bambini che, per l’occasione, vivranno l’affascinante esperienza di sentirsi giurati del Gff.