La vicenda |
Cronaca Locale
/

Maestre precarie a Fiumicino, Baccini ‘Bisogna tutelare le professionalità del territorio’

15 febbraio 2018 | 10:44
Share0
Maestre precarie a Fiumicino, Baccini ‘Bisogna tutelare le professionalità del territorio’

“Il precariato non è una politica accettabile”

Fiumicino – “Il precariato è una condizione non più accettabile. Un conto è la flessibilità sul lavoro un conto è la precarietà che non garantisce un futuro”. A parlare è Mario Baccini, candidato sindaco, che interviene in merito alla questione dell’assunzione delle precarie della scuola.

“Una delle nostre priorità politiche è quella di contrastare questo stato e favorire la stabilizzazione dei lavoratori sia nel settore pubblico che privato. Sono fortemente convinto che questa possibilità sia dovuta soprattutto a chi da anni opera in un settore.

Ho già attuato questa politica da Ministro della Funzione pubblica stabilizzando 10mila insegnanti e ritengo che ogni amministrazione possa operare in tal senso. Anche Fiumicino deve poter avere questa opportunità.

Mi riferisco in particolar modo alle precarie della scuola che sono convinto che dopo oltre 20 anni di lavoro possano ben garantire un’ adeguata professionalità. Riteniamo che sia opportuno che l’attuale Amministrazione Comunale recepisca e non si accanisca sulle ragioni delle insegnanti e ascolti le motivazioni di lavoratrici e sindacati che hanno fornito una interpretazione legislativa opportuna per rendere giustizia al lavoro e alle persone, soprattutto a quelle del territorio.

Perchè è importante per un territorio come Fiumicino garantire il lavoro a chilometro utile” – conclude Baccini.