L'emergenza |
Cronaca Locale
/

Ostia, rischio chiusura della mensa Caritas, De Donno ‘fornisce più di 200 pasti al giorno’

15 febbraio 2018 | 15:30
Share0
Ostia, rischio chiusura della mensa Caritas, De Donno ‘fornisce più di 200 pasti al giorno’

Protocollata la mozione di Laboratorio Civico X contro la chiusura della Caritas per i mancati finanziamenti.

Ostia – Questa settimana Laboratorio Civico X ha proposto e fatto protocollare una mozione riguardo il rischio di chiusura della Caritas a causa di Roma capitale, che da più di un anno ha interrotto i finanziamenti a causa della struttura a quanto pare non a norma.

“La mensa Caritas fornisce da anni più di 200 pasti al giorno agli indigenti del territorio-  afferma con veemenza Franco De Donno – e 70 posti letto tra donne e uomini: come si può pensare di chiuderla, vista la già gravissima situazione del territorio, che solo nel X municipio conta più di 500 senza fissa dimora?

“Comprendiamo la necessità di far operare la mensa e il dormitorio in uno spazio regolare e privo di rischi: si provveda dunque in questo senso. Invitiamo tutte le realtà competenti e interessate, la giunta municipale, la regione, Roma capitale e le varie realtà associative che gravitano attorno alla Caritas, a un urgente incontro aperto e partecipato per discutere di questo gravissimo fatto.

La dignità della persona – conclude il Consigliere municipale di LcX – venga sempre e comunque prima della legalità, che deve servire l’uomo e non opprimerlo”.

(Il Faro on line)