OLIMPIADI INVERNALI |
Sport
/

PyeongChang 2018, Federica Brignone vince il bronzo nello slalom gigante olimpico

15 febbraio 2018 | 12:47
Share0
PyeongChang 2018, Federica Brignone vince il bronzo nello slalom gigante olimpico

Terza italiana di tutti i tempi, a salire sul podio nel gigante, ai Giochi Invernali. Grandiosa stagione. 4 podi in Coppa del Mondo ed ora la medaglia olimpica

Il Faro on line – Gigante Federica. Ha appena ritirato la sua medaglia di bronzo in Corea, la Brignone nazionale. 20 anni dopo il successo di Debora Compagnoni a Nagano, arriva lei a salire di nuovo sul podio olimpico.

Ha tagliato il traguardo, schizzando a 2’20’’48, ad una manciata di centesimi dall’argento. Mentre in Italia, le prime luci dell’alba illuminavano il 15 febbraio, una stella nasceva in Corea, sulla pista di sci alpino, sferzata dal vento gelido nei giorni scorsi.

E’ stata tanta la gioia, per la quarta medaglia azzurra in queste Olimpiadi Invernali. Federica Brignone, del Centro Sportivo dei Carabinieri, ha coronato una grande stagione personale. Uno slalom gigante da campionessa e un sorriso immenso, sul suo viso.

E’ stata Mikaela Shiffrin a mettersi l’oro al collo, con il tempo di 2’20″02. Alle sue spalle è arrivata Ragnhild Mowinckel a più 39 centesimi.