Carnevale in piazza |
Cronaca Locale
/

Fantacarnevale a Testa di Lepre: grande successo di pubblico

16 febbraio 2018 | 08:02
Share0
Fantacarnevale a Testa di Lepre: grande successo di pubblico
Fantacarnevale a Testa di Lepre: grande successo di pubblico
Fantacarnevale a Testa di Lepre: grande successo di pubblico

Organizzato dall’associazione I due Liocorni, con il patrocinio del comune di fiumicino

Come lo scorso anno l’Associazione I Due Liocorni Onlus, ha organizzato un pomeriggio in piazza in occasione del carnevale, a favore dei bambini. Nella piacevole cornice del Borgo di Testa di Lepre si sono esibiti numerosi artisti di strada con un repertorio di spettacoli che hanno divertito le centinaia di persone accorse per l’evento da ogni zona della periferia di Fiumicino e di Roma: mangiafuoco, giocolieri, attrezzisti, trampoli, pagliacci con una sfilata finale di piccole maschere e relativa premiazione delle migliori ed un attestato di partecipazione a tutti i bambini.

Il sorriso dei bambini, la soddisfazione dei genitori – spiega il dott. Patrizio Pavone, presidente dell’Associazione I due Liocorni – ci hanno ripagato di giorni di preparazione e del montaggio e smontaggio degli stand con il freddo glaciale di questa domenica. Abbiamo voluto impiegare una parte dei proventi che la comunità ci destina con la donazione del 5 per mille, per restituire quello che ci viene conferito offrendo uno spettacolo che ha coinvolto grandi e piccoli. Un nostro stand di Truccabimbi è stato a disposizione di ogni bambino (ma anche di adulti)”.

“Anche la presenza di Assessori comunali e regionali, consiglieri, e del Garante dei diritti dell’infanzia di Fiumicino Taurino Vincenzo – ha sottolineato Pavone – ha dimostrato quanto il nostro comune segua con attenzione le nostre iniziative e sia partecipe di quello che accade in periferia.

(Il Faro on line)