Ladispoli, sorpreso con una calibro 9 e un chilo di hashish, pusher arrestato dai Carabinieri

16 febbraio 2018 | 09:20
Share0
Ladispoli, sorpreso con una calibro 9 e un chilo di hashish, pusher arrestato dai Carabinieri

L’uomo non si era presentato all’obbligo di firma, immediate le ricerche da parte dei militari.

Ladispoli – I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, nel corso di mirati controlli finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati inerenti gli stupefacenti, hanno arrestato un 47enne romano abitante a Ladispoli, penalmente censito, poiché responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione abusiva di arma clandestina e detenzione abusiva di munizioni.

Nello specifico l’uomo sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla p.g. non si è presentato a firmare, come avrebbe dovuto fare, alla stazione di Ladispoli. Sono così scattate le sue ricerche coordinate dal Comandante della Stazione di Ladispoli e dirette dal Comandante della Compagnia di Civitavecchia. Una volta individuato, il controllo dei militari è stato approfondito.

All’esito della perquisizione successivamente svolta all’interno della sua abitazione sono stati rinvenuti una pistola cal.9 completa di caricatore inserito con 9 colpi e un chilogrammo di sostanza stupefacente del tipo hashish, confezionata in 10 panetti, perfetti per delineare un profilo di elevata pericolosità del soggetto.

Per l’uomo si sono così spalancate le porte del carcere dove sarà trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Proseguono le indagini per comprendere chi fossero i destinatari finali dello stupefacente e dell’arma rinvenuti.