il fatto |
Cronaca Locale
/

Latina, fingendosi poliziotti derubano e aggrediscono un passante, scatta la caccia ai rapinatori

16 febbraio 2018 | 09:31
Share0
Latina, fingendosi poliziotti derubano e aggrediscono un passante, scatta la caccia ai rapinatori

Serrate le indagini per identificare gli autori della rapina.

Latina – La Polizia di Stato nella tarda mattinata di ieri ha appreso dalla Prefettura che un cittadino extracomunitario era stato fatto oggetto di rapina il giorno antecedente. Lo straniero si è quindi presentato presso gli Uffici della Questura per formalizzare la denuncia, unitamente ad un suo connazionale.

Si è quindi appreso che mercoledì 14 febbraio, intorno alle  tredici, ignoti malfattori a bordo di un’autovettura si sono palesati in due distinti momenti ai due cittadini extracomunitari, qualificandosi come appartenenti alle Forze dell’Ordine, mostrando una placca che scimmiottava un distintivo di polizia.

I malviventi, simulando un controllo di polizia, hanno invitato le malcapitate vittime a salire a bordo della vettura ma di esse soltanto una è caduta nel tranello, mentre un’altra ha subdorato l’inganno, dandosi a precipitosa fuga a piedi. Lo straniero che invece ha creduto nella bontà del controllo è salito a bordo dell’autoveicolo, rimanendo vittima di un’aggressione che gli ha comportato lesioni personali, con prognosi di gg. 5, e la rapina di circa 50 euro in banconote e del proprio telefono cellulare.

L’episodio descritto, analogo ad altri che si registrano sul territorio nazionale, in base agli elementi raccolti è ascrivibile alla criminalità comune. Sono in corso serrate investigazioni volte ad identificare gli autori della rapina.