Il piromane |
Cronaca Locale
/

Roghi a Civitavecchia, identificato il piromane

16 febbraio 2018 | 17:15
Share0
Roghi a Civitavecchia, identificato il piromane

Dopo la segnalazione dei Vigili del Fuoco, i Carabinieri hanno denunciato un 45enne possibile responsabile degli incendi di ieri sera

Civitavecchia – I Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 45 anni, con l’accusa di danneggiamento seguito da incendio e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Nel corso della serata di ieri i, Vigili del Fuoco di Civitavecchia sono intervenuti in quattro occasioni per spegnere le fiamme appiccate ai cassonetti dell’immondizia in diverse località della città, notando la ricorrente presenza di un individuo che si aggirava nei pressi osservando il loro operato.

Segnalata la presenza sospetta ai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Civitavecchia, questi hanno permesso di identificare l’uomo che, alla vista dei militari in uniforme, ha tentato di allontanarsi venendo bloccato e identificato.

L’uomo si è subito dimostrato intollerante al controllo e ha iniziato a inveire e minacciare pesantemente, anche di morte, i militari che a quel punto lo hanno accompagnato presso la Caserma di via Sangallo per gli accertamenti.

Ricostruita l’intera vicenda, e accertata la sua presenza in tutti i luoghi dove i cassonetti sono stati incendiati, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per i reati di danneggiamento seguito da incendio e resistenza a Pubblico Ufficiale.