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Disservizio idrico a Tarquinia, oltre 600 cittadini presentano reclamo in Comune

I cittadini hanno presentato in Comune le loro lamentele per iscritto.

Tarquinia – Sono 619 i cittadini che, in un mese di apertura, si sono recati presso il Palazzo Comunale di Tarquinia per presentare un reclamo scritto sul servizio idrico fornito da Talete Spa.

Il consigliere comunale incaricato del servizio idrico e dei rapporti con la società, Maurizio Perinu, ha condotto l’ufficio informativo grazie anche alla collaborazione dei consiglieri Stefania Ziccardi e Silvano Olmi.

I problemi riscontrati

La totalità dei cittadini si è espressa sulla necessità di riaprire un ufficio informativo della Talete a Tarquinia e il 90% di loro ha segnalato di avere difficoltà a comunicare con la società idrica attraverso il numero verde.

Il 65% dei cittadini denuncia di avere avuto problemi a comunicare con gli operatori della Talete, mentre il 30% non ha avuto risposte alle mail inviate e il 35% lamenta mancati chiarimenti sulle fatture ricevute.

Il 45% degli utenti ha avuto difficoltà nel comunicare l’auto lettura del contatore e il 26% non ha trovato registrate nelle fatture le letture del misuratore comunicate in precedenza.

‘Apriremo al dialogo con Talete spa’

“Abbiamo accolto gli utenti e registrato le loro segnalazioni, alcune di particolare rilievo” ha rivelato il sindaco Mencarini. “Tutto il materiale raccolto sarà oggetto di un dialogo nei confronti della Talete.

Il Sindaco porterà all’attenzione di tutti gli organi della società idrica le richieste della popolazione: riapertura dell’ufficio informazioni, ottimizzazione del servizio, funzionamento del numero verde”.

(Il Faro Online)