IX MUNICIPIO |
Roma Eur
/

Eur, Forza Italia fa muro sulla costruzione dell’impianto di trattamento rifiuti in via di Valleranello

17 febbraio 2018 | 15:39
Share0
Eur, Forza Italia fa muro sulla costruzione dell’impianto di trattamento rifiuti in via di Valleranello

“Siamo contrari, l’impianto può avere un forte impatto ambientale” rivela il consigliere di Roma Capitale Cucunato.

Roma- Sulla costruzione del nuovo impianto di trattamento dei rifiuti in via di Valleranello, nel IX Municipio, arriva il secco ‘no’ da parte di Forza Italia, che annuncia:”Impediremo con ogni azione normativa e politica questo impianto, che può avere forti ripercussioni ambientali e sul quartiere”.

A manifestare tutta la propria contrarietà, in Commissione in Consiglio e nelle sede opportune di Città Metropolitana e Regione, l’onorevole Piero Cucunato, Capogruppo e consigliere di Roma Capitale di Forza Italia al Municipio IX Eur. Il suo intervento ha consentito digiungere ad un documento di contrarietà totale sul sito di rifiuti.

Massaro, ‘Già predisposti i controlli’

“Siamo stati i primi a denunciare quanto stava emergendo nel nostro Municipio sulla creazione di una stazione logistica per la ricezione di rifiuti misti con lo stabilimento di Lazio Maceri di Vallerano – incalza Pierangelo Massaro, coordinatore municipale di Forza Italia –, per questo vigileremo con ogni azione di verifica e controllo su un sito che a pieno regime accoglierà 98 camion ogni giorno e rifiuti misti a poche decine di metri da scuole, residenze e centri abitati”.

“Ho già predisposto un coinvolgimento delle strutture competenti e ringraziato il Consigliere Cucunato per la sua attività di verifica e controllo su gli atti amministrativi, oggetto della decisione scellerata della Città Metropolitiana guidata dalla Grillina Virginia Raggi” ha infine concluso il coordinatore.

(Il Faro Online)