Giro di vite sui controlli antidroga a Formia, in manette un altro pusher

17 febbraio 2018 | 16:02
Share0
Giro di vite sui controlli antidroga a Formia, in manette un altro pusher

Giovane pusher sorpreso con involucri sospetti nei luoghi della movida locale.

Formia – Nel corso dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Questore di Latina, volti a prevenire e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti, il personale del Commissariato di Formia, nella decorsa notte, ha sottoposto a controllo, in Largo Paone, luogo notoriamente frequentato da giovani nel fine settimana, un ragazzo rumeno che è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo marijuana e cocaina.

L’attività è scaturita da una serie di servizi di monitoraggio del territorio, nel corso dei quali è stato individuato un giovane – risultato incensurato – frequentemente presente nei luoghi di aggregazione del centro cittadino, che prendeva rapidi contatti con coetanei scambiando involucri sospetti.

Nella tarda serata di ieri il giovane è stato nuovamente intercettato in Piazza di Largo Paone, a bordo di un ciclomotore: avvedutosi della presenza dei poliziotti, ha gettato in terra un involucro ma è stato prontamente bloccato, perquisito e trovato in possesso di un involucro contenente cocaina e dieci “palline” di marijuana.

Sotto il sellino è stata inoltre rinvenuta una scatola di metallo contenente altri 2 involucri di cocaina.

Estesa la perquisizione all’interno della sua abitazione, è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente del tipo Marijuana, un bilancino di precisione e materiale utilizzato per il taglio ed il confezionamento dello stupefacente.

Nei confronti del giovane, classe ’98 è quindi scattato l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, in totale 3,5 grammi di cocaina e 7 grammi di marijuana.

In attesa del rito per direttissima presso il Tribunale di Cassino (FR), è stato sottoposto a detenzione domiciliare presso il proprio domicilio.

Per dovere di cronaca ricordiamo che l’arresto non equivale a una condanna, che viene espressa in sede di Tribunale.