Ostia, cassonetti a fuoco, i piromani non danno tregua

17 febbraio 2018 | 15:31
Share0
Ostia, cassonetti a fuoco, i piromani non danno tregua

Ancora cassonetti in fiamme: stanotte è toccato ai contenitori di via Aldobrandini e di via delle Nereidi

Ostia – I piromani dei cassonetti non conoscono tregua. Stanotte hanno dato fuoco ai cassonetti in via Aldobrandini e in via delle Nereidi.

Sono cinque i cassonetti danneggiati dalle fiamme che ignoti hanno appiccato nella notte in due punti diversi di Ostia. Il primo episodio si è consumato nella centrale via Aldobrandini, in corrispondenza del civico 8. E a prendere fuoco, ancora una volta, è stato il contenitore destinato al riciclo della carta. Le fiamme si sono estese in parte anche al cassonetto di fianco, quello impiegato per gli scarti organici, senza però distruggerlo ma danneggiandole la fiancata. L’incendio ha richiamato anche l’attenzione sulla necessità che i contenitori di quella strada possano essere spostati essendo concentrati in corrispondenza dei negozi che, in caso di incendio particolarmente furioso, potrebbero restare danneggiati e mettere in pericolo le abitazioni soprastanti.

I cassonetti distrutti dalle fiamme in via delle Nereidi

I cassonetti distrutti dalle fiamme in via delle Nereidi

Il secondo episodio si è consumato in via delle Nereidi, all’altezza del numero civico 31. In questo caso due cassonetti sono stati completamente sciolti dal fuoco ed un terzo contenitore è rimasto danneggiato. L’ultimo blitz dei piromani seriali è dell’11 febbraioquando in quattro diversi episodi sono stati distrutti dal fuoco sette cassonetti e due campane per la raccolta del vetro.