Controlli |
Cronaca Locale
/

Latina, spacciava nel parco, arrestato pusher in bicicletta

18 febbraio 2018 | 18:41
Share0
Latina, spacciava nel parco, arrestato pusher in bicicletta

L’uomo è stato bloccato dagli agenti mentre in bicicletta tentava la fuga.

Latina – Nel corso dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Questore di Latina Carmine Belfiore, volti a prevenire e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti, il personale delle Volanti di Latina, nel corso del pomeriggio di ieri, ha tratto in arresto un giovane cittadino nigeriano, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

In particolare, verso le ore 17.30, giungeva al 113 della Questura una telefonata di un anonimo cittadino che segnalava la presenza, all’interno del Parco pubblico “Falcone e Borsellino”, di un giovane cittadino straniero, che, a bordo di una bicicletta, si aggirava all’interno del parco, venendo avvicinato da alcune persone, con le quali si scambiava qualcosa in modo sospetto.

Immediatamente sul posto convergevano le volanti della Questura che, accedendo dalle varie entrate del parco, riuscivano a circondare la zona, intercettando la persona segnalata a bordo della bici, la quale, alla vista degli Agenti, cercava di darsi alla fuga ma veniva subito bloccato dagli operanti.

Effettuata una immediata perquisizione, gli agenti riuscivano a rinvenire, all’interno della borraccia della bicicletta, nr. 12 bustine contenenti sostanza stupefacente, mentre indosso al giovane  nigeriano, venivano rinvenute numerose banconote di piccolo taglio (370 euro), nonché tre telefonini.

Portato in Questura per gli ulteriori accertamenti, il cittadino nigeriano, richiedente asilo in attesa della definizione della pratica, domiciliato a Latina presso un centro di accoglienza veniva identificato mentre la sostanza rinvenuta, sottoposta a narcotest, risultava essere di tipo marijuana, per totali 13 grammi divise in 12 dosi.

La perquisizione, estesa anche all’alloggio del cittadino nigeriano nel Centro di accoglienza, permetteva di rinvenire ulteriori 54 grammi di marijuana ed un bilancino di precisione nonché materiale per il confezionamento, celati sotto il suo letto.

Pertanto lo straniero veniva tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’arresto odierno dimostra quanto sia utile la collaborazione che i cittadini offrono, seppur in modo anonimo, segnalando alle Forze dell’Ordine situazioni sospette che si presentano ai loro occhi, e pertanto si auspica un coinvolgimento sempre più partecipe da parte della cittadinanza.