elezioni 2018 |
Cronaca Locale
/

Fiumicino Ascolta scende in campo alle comunali, si candida Alessio Coronas

19 febbraio 2018 | 17:07
Share0
Fiumicino Ascolta scende in campo alle comunali, si candida Alessio Coronas

Coronas, il giovane presidente di Fiumicino Ascolta, propone un progetto politico e sociale vicino ai cittadini.

Fiumicino – L’associazione Fiumicino Ascolta sostiene la candidatura del suo presidente, Alessio Coronas, al consiglio comunale di Fiumicino.

“Nel primo trimestre di attività – scrive Fiumicino Ascolta – l’associazione ha seguito e messo in luce, tramite il proprio sito internet e i canali social tanti problemi e disagi dei cittadini della nostra bella città. Ma c’è ancora tanto da fare, tante situazioni irrisolte nel territorio.

“Si avvicina un momento importante per la nostra città. A maggio i cittadini saranno chiamati al voto per scegliere il nuovo Sindaco ed i membri del consiglio comunale. Anche noi di Fiumicino Ascolta vogliamo scendere in campo e dare il nostro contributo per un futuro migliore, più democratico ed equo per gli abitanti del territorio.

Lo facciamo – specifica la nota – sostenendo e supportando il nostro presidente Alessio Coronas, che si candida per il consiglio comunale di Fiumicino, nella lista civica del candidato sindaco Mario Baccini”.

Gli obiettivi per il territorio

“Il suo, il nostro programma politico – prosegue l’Associazione – è semplice ma efficace allo stesso tempo:

– Migliorare o creare le infrastrutture necessarie, proponendo i giusti interventi sulla rete idrica fognaria, sulla manutenzione delle case popolari nel territorio, sulla riqualificazione del faro simbolo della nostra città, sulla pulizia della darsena.

– Proteggere i diritti dei cittadini nel territorio, seguendo la vicenda del piano particolareggiato B4a, difendendo i diritti dei residenti di pesce luna e di passo della sentinella da interessi lobbistici e di parte.

Difendere i lavoratori ed il diritto al lavoro, al fianco del personale Alitalia a rischio esubero, cercando le soluzioni o le possibilità di ricollocamento.

– Sostenere il commercio e il turismo, seguendo la vicenda del nuovo porto commerciale, sostenendo le produzioni locali e agevolando le iniziative imprenditoriali dei residenti.

– Migliorando la sanità con la riattivazione del secondo punto di primo soccorso in città.

“Questo è solo l’inizio – continua Fiumicino Insieme – di un progetto sociale e politico a sostegno di Fiumicino e dei suoi abitanti. Il nostro presidente Alessio Coronas, 28 anni, ha sempre vissuto nel territorio e conosce i problemi della città e dei cittadini.

E’ un giovane imprenditore di Fiumicino che ha sempre lavorato in città e non è stato inquinato dai classici giochi politici, ha i suoi ideali e vuole fare politica per la gente ed in mezzo alla gente. Ha voglia di rimboccarsi le maniche e lottare per una Fiumicino più democratica efficiente e solidale”.

L’appoggio al candidato Baccini

“Fiumicino Ascolta – conclude la nota dell’Associazione – condivide anche il progetto politico del candidato sindaco Mario Baccini. Abbiamo un comune obiettivo: rendere più bella, efficiente e sicura la nostra città e saremo al suo fianco nella battaglia politica.

Questo è il nostro intendimento. Ci faremo vedere e sentire sul territorio con eventi ed iniziative sociali e solidali. Invitiamo tutti i cittadini che condividono le nostre idee ed il nostro progetto a seguirci o magari a essere parte integrante dell’associazione”.

(Il Faro on line)