Nulla si muove |
Cronaca Locale
/

Ladispoli, collegamenti bloccati per l’aeroporto di Fiumicino

19 febbraio 2018 | 19:02
Share0
Ladispoli, collegamenti bloccati per l’aeroporto di Fiumicino

L’assessore alla mobilità: “L’amministrazione comunale di Ladispoli non intende mollare la presa su questa vicenda”.

Ladispoli – “Un mese fa esatto avevamo auspicato che il collegamento dei bus urbani tra Ladispoli, Cerveteri e Fiumicino fosse riattivato, essendo uno dei servizi di trasporto pubblico maggiormente utilizzati nel nostro territorio. Purtroppo non è accaduto nulla, dalla Regione Lazio non sono arrivati segnali risolutivi; non vorremmo che fossero troppo impegnati nella campagna elettorale per ricordarsi di riattivare la linea di bus urbani” dichiara l’ assessore alla mobilità Amelia Mollica Graziano.

Una linea che a costi popolari aveva trasportato oltre 18 mila persone nei quattro mesi sperimentali; “stiamo parlando di un servizio molto utile sia per i dipendenti dell’ aeroporto e dei centri commerciali,sia per le famiglie ed i ragazzi interessati a fare shopping o andare al cinema – prosegue l’ assessore, tornando a sollecitare la regione per ripristinare questi collegamenti.

Sono mesi che l’amministrazione comunale di Ladispoli chiede al presidente Zingaretti di confermare il finanziamento della linea urbana, fino ad ottenere la messa a regime del collegamento all’interno dell’appalto intercomunale di trasporto pubblico tra Ladispoli e Cerveteri.

L’amministrazione comunale di Ladispoli non intende mollare la presa su questa vicenda che ha provocato un evidente disagio agli utenti del trasporto pubblico. Ritenendo inutile invitare i cittadini a lasciare a casa l’automobile se poi la Regione Lazio sospende dei collegamenti largamente utilizzati dagli utenti. “Speriamo che questo silenzio della Pisana possa cessare quanto prima” conclude Amelia Mollica Graziano.

( il faro on line)