I CONTROLLI |
Cronaca Locale
/

Ostia, ex colonia al setaccio: blitz dei carabinieri anche con unità cinofile

19 febbraio 2018 | 10:36
Share0
Ostia, ex colonia al setaccio: blitz dei carabinieri anche con unità cinofile

I carabinieri fanno irruzione nell’unità socio abitativa dell’ex colonia tra gli occupanti soprattutto stranieri. Trovate dosi di droga

Ostia – I carabinieri hanno avviato questa mattina un’operazione di alto impatto all’interno della ex colonia Vittorio Emanuele III. In particolare i militari, accompagnati anche da alcune unità cinofile, stanno passando al setaccio la cosiddetta unità socio-abitativa nella quale vivono oltre cento persone, soprattutto stranieri del Bangladesh e nordafricani.

I carabinieri sono arrivati nell’edificio monumentale di lungomare Paolo Toscanelli in gran numero intorno alle ore 10,00. Sono circa una quarantina i militari impegnati nell’operazione, condotta agli ordini del comandante del gruppo Ostia, colonnello Pasqualino Toscani.

Controlli dei carabinieri nell'ex colonia Vittorio Emanuele III a Ostia

Controlli dei carabinieri nell’ex colonia Vittorio Emanuele III a Ostia

Già in passato operazioni analoghe, condotte con modalità interforze, avevano prodotto il sequestro di importanti quantitativi di droga ed il censimento degli occupanti. Durante il periodo di commissariamento del X Municipio, i prefetti ai quali era stata affidata l’amministrazione del parlamentino di Ostia avevano annunciato la volontà di sgomberare l’edificio ma questo non è avvenuto.

Stando alle prime indiscrezioni i controlli hanno portato all’individuazione ed al sequestro di numerose dosi di droga, in particolare hashish, occultate nel vano ascensore in disuso da anni. Circa 40 stranieri sono stati accompagnati in caserma per le verifiche sull’immigrazione e per il loro fotosegnalamento.