Elezioni 4 marzo 2018 |
Cronaca Locale
/

‘Insieme’ con il candidato consigliere alla Regione Lazio, Vincenzo Taurino

20 febbraio 2018 | 12:40
Share0
‘Insieme’ con il candidato consigliere alla Regione Lazio, Vincenzo Taurino

Con Vincenzo Taurino sono intervenuti Marco Papi, candidato al Senato e Tobia Zevi, candidato alla Camera dei Deputati

Grande partecipazione, entusiasmo e un clima di fiducia e di affetto verso i candidati alle prossime elezioni del 4 marzo, Vincenzo Taurino e Marco Papi, allo Scotland Yard Pub di Fiumicino.
Una voglia di esserci, di ascoltare, di parlare di politica degustando una magnifica cena, che ogni ospite si è pagata da solo, in un locale accogliente, preparata da Paolo e Carla gestori del pub.

“Affronto questa campagna elettorale con un grande senso di responsabilità rispetto agli obiettivi e alle motivazioni che mi hanno spinto ad accettare questa candidatura alla Regione Lazio, con i Verdi, nella lista Insieme per Zingaretti Presidente” – ha esordito Vincenzo Taurinonella sua presentazione.

Le parole di Taurino

“Ai tanti amici, cittadini e organizzazioni di volontariato e del terzo settore che ho incontrato e incontrerò fino all’ultimo minuto di questa campagna elettorale, chiedo un voto consapevole, cioè, di valutare le mie esperienze, le mie capacità, i miei titoli, la mia storia, i miei valori esprimendo un voto libero. Essere liberi in campagna elettorale per essere liberi in Consiglio Regionale, significa una sola cosa: poter essere solo ed esclusivamente al servizio degli altri, dei cittadini della nostra Regione, creando un filo diretto con le associazioni di volontariato e del terzo settore che tutti i giorni operano in difesa delle categorie più deboli e a tutela dell’ambiente e del territorio in cui viviamo” – ha affermato Taurino.

Le parole di Papi

“Il senso e il valore della mia candidatura al Senato nel collegio 3, nei Verdi con la lista Insieme – ha affermato Marco Papi, contadino e imprenditore della terra, come lui stesso si definisce – va trovato nell’affermazione della cultura del rispetto delle persone e dell’ambiente, per ciò che ci appartiene, coniugando interessi diversi”.
“Vincenzo Taurino – ha continuato Papi – è per me il candidato migliore che ci sia, una delle persone più adatte per ricoprire il ruolo di consigliere alla Regione Lazio, dove non basta esserci, ma dove bisogna essere in grado di costruire nell’interesse di tutti”.

Le parole di Zevi

Alla serata è intervenuto anche Tobia Zevi, candidato per la coalizione ci centrosinistra alla Camera dei Deputati – collegio uninominale Roma 9 (Ostia-Fiumicino): “Questo è un territorio che amo – ha detto Zevi – e per il quale mi impegnerò con passione al di là del risultato elettorale”.

Presente anche il portavoce dei Verdi-Roma Guglielmo Calcerano, il consigliere Pd Fiumicino Giuseppe Pavinato e l’Assessore alla Cultura Arcangela Galluzzo: “Con Vincenzo, Garante dell’Infanzia del nostro Comune, si collabora sempre in maniera proficua grazie alle sue competenze e dedizione. Se dovesse iniziare questa nuova avventura al Consiglio Regionale non ho dubbi che farà del bene nell’interesse di tutti”.

(Il Faro on line)