dimartedì |
Interni
/

Militanti di Forza Nuova irrompono negli studi La7, Floris ‘Volevano partecipare’

21 febbraio 2018 | 15:59
Share0
Militanti di Forza Nuova irrompono negli studi La7, Floris ‘Volevano partecipare’

Il conduttore della trasmissione ‘diMartedì’ in onda dagli studi tv di via Tiburtina su La7 racconta l’accaduto.

Roma – “Verso la mezzanotte si è presentato un gruppo di venti persone. Si sono qualificati come Forza Nuova e volevano interagire col programma”. Il conduttore della trasmissione ‘diMartedì’, in onda su La7 negli studi tv di via Tiburtina, Giovanni Floris, racconta del blitz non violento dei militanti di Casapound.

“Questo non era possibile -ha specificato il giornalista- perché in quel momento andava in onda un contributo registrato, e poi non mandiamo in onda chi da noi non è invitato, tantomeno se si presenta in quel modo”.

Le telecamere in quel momento erano spente, e le forze dell’ordine hanno subito proceduto identificando i membri del gruppo, e l’episodio si è chiuso in modo pacifico.

“Dopo aver esposto le loro ragioni si sono fatti accompagnare all’uscita” ha spiegato Floris ieri sera, a poche ore dall’aggressione di Massimo Ursino, segretario provinciale di Forza Nuova, avvenuta a Palermo.

Il tweet del direttore

Episodio non accettabile né tollerabile” ha commentato con un tweet il direttore di La7, Andrea Salerno.

“Si tratta di un pessimo segnale sul quale tutte le forze politiche democratiche dovranno fare i conti”, ha aggiunto il direttore, invitando alla riflessione su quanto accaduto. (Fonte ANSA)