L'intervento |
Cronaca Locale
/

Bus Atac in fiamme a Ostia, Ciolella ‘Urge un piano regionale partecipato con cittadini e lavoratori’

22 febbraio 2018 | 15:50
Share0
Bus Atac in fiamme a Ostia, Ciolella ‘Urge un piano regionale partecipato con cittadini e lavoratori’

Ciolella: “Diciamo ‘no’ alle privatizzazioni e ‘sì’ a una mobilità sostenibile”.

Ostia – “Ieri un bus Atac è andato in fiamme aOstia. La vettura della linea 014, che collega Casal Palocco con l’Idroscalo, ha preso fuoco a pochi passi dalla stazione di Lido Centro.  Da quanto si apprende da fonti stampa, di vetture Citaro Mercedes ne sarebbero già bruciate una quindicina”. Lo dichiara Susi Ciolella, candidata consigliera di “Potere al Popolo” alla Regione Lazio alle elezioni del 4 marzo.

“E’ una situazione davvero insostenibile”, sottolinea Ciolella: “sono anni che i lavoratori denunciano le problematiche legate ai mezzi che sono ormai obsoleti, con conseguenze importanti per la sicurezza di lavoratori e utenti.

Il rinnovo delle vetture previsto per i prossimi anni non è assolutamente sufficiente ed andrà ancora una volta a discapito delle periferie, già pesantemente penalizzate.  Invece di imporre la ‘ricetta della privatizzazione’ come unica soluzione, si dovrebbe intervenire sulla mala gestione del servizio del trasporto pubblico, lavorando ad un piano regionale sulla mobilità, che garantisca accessibilità,  sicurezza ed  efficienza.

Noi- conclude la nota- ci battiamo per un piano regionale partecipato della mobilità, con l’apporto dei cittadini e dei lavoratori. Diciamo ‘no’ alle privatizzazioni e ‘sì’ ad una mobilità sostenibile“.

(Il Faro on line)