LE CONGRATULAZIONI ALLA CAMPIONESSA OLIMPICA |
Sport
/

A Sofia Goggia le congratulazioni di Gentiloni, Padoan, Lotti e del Generale Toschi

22 febbraio 2018 | 06:00
Share0
A Sofia Goggia le congratulazioni di Gentiloni, Padoan, Lotti e del Generale Toschi

Oro olimpico in Corea del Sud. Straordinario risultato. Le autorità politiche e istituzionali si congratulano con Sofia. Anche il Comandante Generale della Guardi di Finanza, Corpo al quale lei appartiene, ha voluto estenderle i suoi omaggi

Il Faro on line – Per la nostra atleta un risultato storico: è la prima donna italiana a vincere la gara di discesa libera alle Olimpiadi invernali.

E sono subito arrivate le congratulazioni da parte del Presidente del Consiglio dei Ministri, Paolo Gentiloni, del Ministro dell’Economia e delle Finanze, Pietro Carlo Padoan e del Ministro dello sport Luca Lotti. Inoltre complimenti vivissimi e sentimenti di orgoglio istituzionale sono stati espressi dal  Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen.C.A. Giorgio Toschi, che a nome suo personale e di tutti gli appartenenti al Corpo ha manifestato immensa soddisfazione nei confronti di Sofia e dei responsabili del nostro Centro Sportivo  per lo straordinario primato raggiunto dall’Italia e dalle grandi Fiamme Gialle!

La straordinaria atleta ha confermato nel corso della gara tutta la sua forza dominando la prova regina dello sci alpino con una performance strepitosa che le è valsa la medaglia d’oro a PyeongChang 2018.

Un traguardo importantissimo, che scriverà un pezzo della  storia nostra e dell’intero Paese!