LA VARIANTE RICHIESTA |
Calcio
/
Sport
/

Stadio Roma, da Giunta via libera a delibera progetto definitivo Ponte Congressi

22 febbraio 2018 | 06:00
Share0
Stadio Roma, da Giunta via libera a delibera progetto definitivo Ponte Congressi

“Via libera al progetto definitivo del Ponte dei Congressi”. Così in una nota il Campidoglio.

Il Faro on line -“La Giunta capitolina ha approvato la delibera relativa al progetto definitivo per la realizzazione del Ponte dei Congressi, che costituisce variante urbanistica, e che ora andrà in Assemblea Capitolina. L’obiettivo dell’intervento è la realizzazione di un nuovo sistema infrastrutturale che risolva le attuali criticità presenti nel nodo ‘Ponte della Magliana – Viadotto della Magliana’ prevedendo la realizzazione di un sistema infrastrutturale ad anello che utilizzi in direzione Roma il nuovo ponte e in direzione Fiumicino il ponte esistente della Magliana, organizzato in quattro corsie a senso unico di marcia. E’ inoltre prevista la realizzazione di una rampa di uscita sulla via del Mare in direzione Ostia/Stadio di Tor di Valle e di una rampa di uscita sulla Via Ostiense in direzione Roma. Sono previsti interventi – prosegue la nota – di sistemazione di un tratto di via della Magliana, di un tratto di via del Mare – via Ostiense e dell’intersezione tra Viale Egeo/Via Oceano Pacifico/Via dell’Oceano Indiano”.

“L’intervento di realizzazione del Ponte dei Congressi prevede inoltre:

–      la realizzazione del nuovo sistema infrastrutturale stradale;

–      miglioramenti e adeguamenti alle viabilità esistenti poste in adiacenza al nuovo sistema infrastrutturale;

–      realizzazione di un sistema ciclopedonale;

–      riqualificazione delle banchine del Tevere nei tratti in adiacenza al Ponte della Magliana e al nuovo “Ponte dei Congressi”.

“Abbiamo fatto un ulteriore passo nei tempi corretti per il coordinamento di tutte le procedure necessarie per dotare la città e il quadrante delle adeguate infrastrutture e vedere avvicinarsi il sogno di cittadini e tifosi per #unostadiofattobene”, dichiara la sindaca Virginia Raggi.

“Continua il lavoro dell’Amministrazione, dell’Assessorato e degli uffici nei tempi. La delibera di variante urbanistica passerà dalla Commissione Urbanistica per poi essere adottata dall’Assemblea Capitolina”. Aggiunge l’Assessore all’Urbanistica Luca Montuori.