regionali |
Cronaca Locale
/

Formazione giovani a Fiumicino, Costa ‘Avviare collaborazione con Aeroporti di Roma’

23 febbraio 2018 | 15:41
Share0
Formazione giovani a Fiumicino, Costa ‘Avviare collaborazione con Aeroporti di Roma’

“Istituzione scuola fondamentale per la crescita dei giovani di Fiumicino”, ha dichiarato l’esponente della Lega.

Fiumicino – “Scuole fatiscenti a Fiumicino, assoluta e totale mancanza di programmazione per la realizzazione di nuovi plessi, preoccupante mancanza di posti edisponibilità.È in quest’ottica che sento il dovere di lanciare un grido d’allarme per segnalare la situazione in cui si trovano gli istituti inferiori e superiori del nostro Comune”. Lo dichiara Stefano Costa, candidato alle elezioni della Regione Lazio 2018 Lega Salvini Premier.

“Quello che sta avvenendo in questi giorni testimonia quanto l’istituzione scuola sia fondamentale per la crescita e la formazione dei giovani” ha proseguito l’esponente della Lega.

Non siamo nemmeno riusciti a sviluppare sul nostro territorio scuole di istruzione secondaria – prosegue Costa -per aprire ai giovani le porte del mondo del lavoro o scuole di formazione professionale legate alle attività principali e caratteristiche della città.

Penso anche all’occasione mancata per attivare un percorso, attraverso la collaborazione con Aeroporti di Roma, con il quale formare le future professionalità da inserire in ambito aeroportuale.

Abbiamo bisogno di un programma con pochi slogan ma pieno di cose concrete: mappare tutte le necessità del territorio, iniziare a pianificare nuove strutture scolastiche e chiudere un protocollo d’intesa con AdR per inserire giovani in ambito aeroportuale.

Sogno una città proporzionata alle esigenze delle famiglie. E le scuole dovrebbero essere in cima alla lista” conclude Costa, ma “per farlo bisognerà ripartire dalle piccole cose”.