Ancora fiamme a 'Le Salzare' |
Cronaca Locale
/

Ardea, nuovo incendio la scorsa notte nel serpentone de ‘Le Salzare’

23 febbraio 2018 | 17:25
Share0
Ardea, nuovo incendio la scorsa notte nel serpentone de ‘Le Salzare’

Ennesimo incendio sul lungomare di Tor San Lorenzo

Ardea – In questi ultimi tempi, l’area de “Le Salzare” è sotto i riflettori dei Media della carta stampata e TV, quasi ogni giorno.

Un territorio così vasto, dove persistono diversi problemi di diversa natura, certamente, non facili da risanare ma, di cui non si può rimandare oltre il “recupero“, da un punto di vista ambientale e urbanistico, al fine di mettere  in sicurezza i luoghi stessi denominati “Le Salzare”.

E proprio in termini di sicurezza e ambiente, la scorsa notte, nel complesso residenziale “Le Salzare”, che si affaccia sul lungomare di Tor San Lorenzo, è divampato un incendio in uno degli appartamenti dello stabile, di cui non si conosce la causa, dolosa o accidentale.

C’è da dire, comunque, che nello stesso edificio e nell’area circostante, non è la prima volta che assistiamo a incedi di questo tipo che, oltre a mettere in pericolo le persone, creano ingenti danni all’ambiente per fumi che si sprigionano dalle fiamme, spesso sono molto scuri e densi, a segnalare la combustione di materiali tossici.

L’edificio, oggetto dell’ultimo incendio di cui stiamo dando notizia, è oramai diventato un immobile abbandonato a se stesso e la mancanza di manutenzione e di impianti di sicurezza, mettono in serio pericolo le vite delle persone che vi abitano.

(Il Faro on line)