comunicazione |
Focus
/

Il Faro on line ‘citato’ nella campagna social del Cotral #sonosoldituoi

23 febbraio 2018 | 13:17
Share0
Il Faro on line ‘citato’ nella campagna social del Cotral #sonosoldituoi

La nostra testata giornalistica messa in evidenza da Cotral, tra i giornali in prima linea nell’informare i territori

Il Faro on line – Un sedile? Duecentocinquanta euro. Un poggiatesta? Cinquanta euro. Un vetro? Oltre mille euro. Ripulire una scritta? Trentacinque euro. Con l’obiettivo di insegnare ai ragazzi quanto costa riparare un bus dopo un atto vandalico è stata attivata la campagna di comunicazione di Cotral “L’unico rimedio contro il vandalismo è crescere.” Una delle azioni messe in campo per contrastare un fenomeno che nei casi più estremi mette a rischio l’incolumità di conducenti, passeggeri e automobilisti e che costa all’azienda quasi due milioni di euro ogni anno. Soldi che basterebbero per acquistare dieci nuovi nuovi autobus e che invece Cotral spende in oltre mille interventi di manutenzione per ripulire scritte, ripristinare tappezzerie e parti di sedili, sostituire vetri rotti e martelletti d’emergenza. Ecco perché gli autobus Cotral sono diventati gialli.

La campagna di comunicazione si articola sui canali social aziendali (Twitter e Instagram) con il tag #sonosoldituoi e vede protagonisti i pullman che saranno interamente decorati come degli scuolabus, con il messaggio “Gli atti vandalici costano tempo e denaro.” Con l’arrivo dei nuovi bus, grazie alle telecamere di videosorveglianza, Cotral ha potenziato tutte le azioni di tutela del patrimonio aziendale anche attraverso l’intensificazione dei controlli a bordo sulle linee maggiormente a rischio.

Con sorpresa e con soddisfazione abbiamo notato che il nostro giornale, Il Faro on line, è stato utilizzato in grande evidenza tra i media protagonisti dell’informazione  sui territori. I 23 comuni del litorale che copriamo quotidianamente e le diverse rubriche che si spingono anche nella Cronaca di Roma, che ci consentono di fornire notizie anche di Interni/Esteri, hanno evidentemente un peso specifico riconosciuto anche da chi fa comunicazione in un Ente di grandi dimensioni come il Cotral. 

Una piccola-grande soddisfazione che condividiamo con tutti i nostri lettori, che sono il motore primo di ogni nostro quotidiano sforzo.