I CONTROLLI |
Cronaca Locale
/

Ostia, nascondeva hashish nei blister di un farmaco per la gastrite. Denunciato

23 febbraio 2018 | 16:08
Share0
Ostia,  nascondeva hashish nei blister di un farmaco per la gastrite. Denunciato

Il pusher intercettato dai carabinieri sul lungomare nascondeva la droga nella scatola di un farmaco per la gastrite

OSTIA – Nascondendo l’hashish nel blister di un farmaco antiacido impiegato comunemente per la gastrite, pensava di passare indenne ai controlli delle forze dell’ordine. Invece i carabinieri, insospettiti dal suo nervosismo, l’hanno perquisito a fondo e dopo aver trovato la droga l’hanno denunciato a piede libero.

Protagonista dell’episodio è A.A. 45 anni di Ostia, il quale, notato dai militari nel pomeriggio di giovedì 22 febbraio mentre transitava con fare sospetto su lungomare Paolo Toscanelli, è stato perquisito e trovato in possesso di alcune dosi di hashish. Quelle dosi di droga erano state abilmente occultate all’interno dei blister normalmente utilizzati per i farmaci.

E’ andata peggio ad una 58enne, già nota alle forze dell’ordine, che in seguito a mirati servizi di appostamento e osservazione attuati dai Carabinieri, è stata ritenuta l’obiettivo dello strano andirivieni di persone da una palazzina di viale Vasco de Gama. All’interno della sua abitazione, la donna aveva organizzato un piccolo market dello spaccio. E per questo motivo è stata tratta in arresto.

Nel corso di alcune verifiche compiute dai Carabinieri insieme con il personale tecnico della società ARETI, in via Umberto Cagni di Ostia, sono state individuate e denunciate per furto aggravato di energia elettrica, due donne di 35 e 36 anni che, tramite la manomissione di un contatore, si erano abusivamente connesse alla rete elettrica.

In attuazione delle condanne definitive nei confronti del clan Fasciani attraverso l’operazione “Tramonto” del Gico, poi, i carabinieri hanno raggiunto Mirko M., barista 39enne di Casal Palocco e accompagnato nel carcere di Rebibbia dove sconterà la pena di 3 anni e 9 mesi di reclusione per trasferimento fraudolento di beni aggravato dal metodo mafioso. Nel corso della nottata, il personale della Stazione di Ostia ha arrestato il pregiudicato 35enne T.F. in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Roma per associazione per delinquere di stampo mafioso . Infine, una 30enne originaria di Ostia è stata sottoposta agli arresti domiciliari per reati in materia di armi, contro il patrimonio, la persona e la Pubblica Amministrazione.

Le pattuglie hanno, inoltre, rintracciato e denunciato T.S. 54enne pregiudicato, originario della Sierra Leone, senza fissa dimora che, dal 2015, è risultato inottemperante all’Ordine di abbandonare il territorio italiano.