Pomezia, al via la riqualificazione del giardino di via Filippo Re

23 febbraio 2018 | 15:00
Share0
Pomezia, al via la riqualificazione del giardino di via Filippo Re

Il progetto sarà finanziato con fondi comunali e prevederà la realizzazione, all’interno del giardino, di uno spazio fitness.

Pomezia – Nuova vita per il giardino di via Filippo Re, accanto alla scuola dell’infanzia Sant’Andrea Uberto. L’area sarà riqualificata attraverso la risistemazione del verde, degli arredi urbani e la realizzazione di un’area fitness. Inoltre, una porzione del giardino sarà destinata ad area cani: il Sindaco e la Giunta hanno, infatti, accolto la richiesta dei cittadini che hanno presentato una raccolta firme. Il progetto, del valore di circa 20mila euro, sarà finanziato con fondi comunali.

 In occasione della riqualificazione, verrà dato un nome al giardino, che sarà scelto dagli studenti del liceo Pascal, della scuola media Orazio e della scuola primaria Trilussa di Pomezia all’interno del progetto sulla toponomastica femminile We-Mapp, finanziato dal Miur e patrocinato dal Comune di Pomezia, che sarà presentato il prossimo 8 marzo presso il Complesso Selva dei Pini (vedi programma allegato).

 “Sono felice di annunciare che finalmente l’area verde di via Filippo Re avrà una nuova vita – dichiara il sindaco Fabio Fucci. – I cittadini e i residenti ce lo chiedono da tempo e vogliamo rispondere alle loro esigenze: un giardino rinnovato, un’area fitness al centro di Pomezia a disposizione di tutti, uno spazio riservato agli amici a quattro zampe. Alla felicità si aggiunge l’orgoglio per i nostri giovani studenti che stanno lavorando ad un progetto di toponomastica che vede come protagoniste le donne del territorio: sarà loro la scelta del nome da destinare al giardino di via Filippo Re”.

(Il Faro on line)