PALLAVOLO GIOVANILE |
Pallavolo
/
Sport
/

Volley Scuola – Trofeo Acea, il Talete non ha rivali, in cima al girone I

23 febbraio 2018 | 18:32
Share0
Volley Scuola – Trofeo Acea, il Talete non ha rivali, in cima al girone I

In testa al proprio raggruppamento, il Liceo romano. Prossima partita con l’Istituto Via Salvini. Grande successo del torneo di pallavolo

Il Faro on line – La seconda settimana di gare del Volley Scuola – Trofeo Acea si conclude nel segno del Liceo Scientifico Talete, vittorioso in questa ultima giornata prima dello stop per il weekend sia nello Junior Maschile sia nell’OpenFemminile. “Nonostante la pioggia è stata una bellissima giornata perché abbiamo conquistato due vittorie molto importanti – commenta la professoressa del Talete Maria Teresa Zampogna, alla guida dei due gruppi nel torneo – le ragazze sono state bravissime, fantastiche perché mettono sempre grande impegno in questa manifestazione. Lo scorso anno ha sottolineato un dato rilevante con la vittoria in finale del Pacinotti-Archimede sul Nomentano, che ha sempre fatto la voce grossa nel Volley Scuola – Trofeo Acea: sono cambiati gli equilibri e questo ci fa ben sperare nonostante non siamo mai riuscite a superare gli ottavi di finale. Il nostro primo obiettivo lo abbiamo già raggiunto, perché le ragazze entrano in campo e si divertono, ma la speranza è sempre quella di accedere ai quarti, vedremo come con il Farnesina, ma adesso ci godiamo questo storico successo in casa del Mamiani”.

Due vittorie su due a punteggio pieno per l’Open Femminile del Talete che si posiziona così in vetta alla classifica del girone I con 6 punti; due successi anche nello Junior Maschile che lanciano il Liceo di Via Gabriele Camozzi in seconda posizione a quota 4 punti in classifica, a -1 dal prossimo avversario, l’Istituto Via Salvini C Caposile. “Sono molto orgogliosa di questo gruppo – continua la professoressa Zampogna –perché sono riuscita a far appassionare alla pallavolo tanti giocatori di calcio, è una doppia soddisfazione. Partecipiamo sempre con piacere a questo torneo, ai ragazzi piace perché si divertono e fa certamente piacere vincere con gli istituti di zona, faremo del nostro meglio per difendere questo primato”.