senza freni |
Cronaca Locale
/

#Fiumicino2018, Intervista a Montino: Baccini? ‘Non ha riunito il centrodestra’, Gli screzi nel centrosinistra? ‘Cattiverie”

24 febbraio 2018 | 14:27
Share0

L’ipotesi di fare un passo indietro? “Non ne ho la minima intenzione”.

Fiumicino – Le divisioni nel centrosinistra? “Cattiverie”. L’Udc? “Sta con me”. Un passo indietro? “Mai pensato di farlo”. Baccini? “Non ha riunito il centrodestra”. Esterino Montino usa come sempre il suo stile pacato, ma non risparmia bordate ai suoi prossimi avversari elettorali nella corsa per lo scranno più alto al Comune di Fiumicino.

Chiarisce che “il centrosinistra è unito” e che lo schieramento è persino più largo della scorsa tornata elettorale. Sui 5 Stelle non si pronuncia “non si è ancora capito chi sceglieranno” ma si concentra sul centrodestra. “E’ diviso – dice – e Bacini non è riuscito ad unirlo in un anno di lavoro”.

E le inchieste giudiziarie, gli accordi politici “di sistema”? “Non farò alcun passo indietro, ho un lavoro da terminare, ed è mia intenzione concluderlo”

E la tornata delle politiche, che potrebbe riunire il centrodestra? “Le comunali sono una cosa molto diversa”.

Questo e altro sono al centro di un’intervista, la prima che Montino fa parlando espressamente di politica e della prossima tornata elettorale, rilasciata al Faro on line. E siamo solo all’inizio di una competizione elettorale che non mancherà di riservare sorprese.