Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Setterosa in collegiale ad Ostia, Conti, ‘Con la Grecia, interessante common training’

In piscina, per mettere a punto giocatrici e strategie in previsione degli Europei spagnoli. Ritorno di Citino e Cotti in azzurro

Ostia – Messo alle spalle il primo round dell’Europa Cup, dove ha strappato l’accesso alla Final Six con il terzo posto nel girone B, il Setterosa prosegue la preparazione con un common training con la Grecia al Centro Federale di Ostia dal 25 al 28 febbraio.

Per la Nazionale di Fabio Conti quattro giorni di test e allenamenti insieme all’elleniche affrontate proprio venti giorni fa a Volos. Venti le atlete convocate, rispetto alla fase iniziale dell’Europa Cup, ritornano la centroboa calabrese Giusy Citino e Aleksandra Cotti che ritroverà Vittoria Marioni e Rebecca Francini, compagne nella RN Florentia e alla prima chiamata in azzurro.

Il punto del commissario tecnico Fabio Conti. “Abbiamo allargato il gruppo e continueremo a farlo fino agli Europei di Barcellona. Il collegiale, così come quello con il Canada e quello con l’Australia a Perth, è molto interessante perchè ci confronteremo in allenamento con una nazionale importante e di grande livello internazionale come la Grecia. Sarà un’altra occasione per testare la condizione fisica delle giocatrici, con il campionato che si sta avviando verso la fase conclusiva, e per provare nuove soluzioni di gioco. Ripartiamo dai tanti segnali positivi avuti dall’Europa Cup, cercando di colmare gli errori emersi”.

Le selezionate per il common training con la Grecia. Elisa Queirolo, Sara Dario e Isabella Chiappini (Plebiscito Padova), Aleksandra Cotti, Vittoria Marioni e Rebecca Francini (RN Florentia), Giulia Enrica Emmolo (Olympiacos), Agnese D’Amico (Waterpolo Messina), Rosaria Aiello, Roberta Bianconi, Arianna Garibotti e Valeria Palmieri (L’Ekipe Orizzonte), Agnese Cocchiere (Bogliasco Bene), Arianna Gragnolati, Federica Lavi e Silvia Avegno (Rapallo Pallanuoto), Giuditta Galardi, Domitilla Picozzi e Chiara Tabani (SIS Roma), Giusy Citino e Giulia Gorlero (Cosenza Pallanuoto). Nello staff, insieme al commissario tecnico Fabio Conti, gli assisteni tecnici Paolo Zizza e Marco Manzetti, il medico federale Matteo Catananti, la psicologa Flavia Sferragatta, la fisioterpista Simona Tozzetti, il preparatore atletico Simone Contini e la team manager Barbara Bufardeci.

Fonte : Federnuoto.it

Foto deepbluemedia.eu

(Il Faro on line)