la visita |
Cronaca Locale
/

Fabrizio Santori a Ostia, ‘Urgono interventi sui trasporti e le infrastrutture per rilanciare il territorio’

25 febbraio 2018 | 11:33
Share0
Fabrizio Santori a Ostia, ‘Urgono interventi sui trasporti e le infrastrutture per rilanciare il territorio’

Il consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia in visita al borghetto dei pescatori di Ostia.

Ostia – Fabrizio Santori in visita a Ostia per confrontarsi con i cittadini e operatori lidensi ‘che si sentono abbandonati dalla Regione e dal Comune’.

“In particolare, ho fatto mie le problematiche relative a trasporto e mobilità“, ha spiegato il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, partito dal borghetto dei pescatori.

Ho garantito l’impegno nella prossima legislatura per normalizzare una situazione grave che costringe i pendolari e i residenti di Ostia e aree limitrofe a una via crucis quotidiana sui mezzi pubblici, alle prese con i disservizi della ferrovia Roma-Lido, o con i disagi del traffico lungo la via Cristoforo Colombo.

Inoltre – prosegue Santori – è urgente un intervento di dragaggio del canale dei pescatori per consentire a chi lavora in quell’ambito di svolgere in sicurezza le proprie attività, garantendo inoltre investimenti regionali sul molo per assistere il lavoro dei pescatori, abbandonati da Zingaretti.

Sarà nostro impegno – conclude – rilanciare il litorale dal punto di vista dei collegamenti e della salvaguardia ambientale, aumentando così le opportunità per il turismo valorizzando siti come Ostia Antica, e lo sviluppo del territorio, dando le giuste risposte a cittadini e lavoratori di quest’area”.