Botta e risposta |
Cronaca Locale
/

Il consigliere Nardozi sulle idrovore a Isola Sacra, ‘sollecitiamo quotidianamente tutti gli enti’

25 febbraio 2018 | 17:20
Share0
Il consigliere Nardozi sulle idrovore a Isola Sacra, ‘sollecitiamo quotidianamente tutti gli enti’

Nardozi conferma che l’approvazione dei fondi per il potenziamento delle idrovore arriverà in poco tempo.

Fiumicino – In merito alla questione del potenziamento delle idrovore ad Isola Sacra, Gianpaolo Nardozi, il presidente della commissione urbanistica di Fiumicino, torna a rispondere alla consigliera del M5s Fabiola Velli.

“Vorrei ribadire alla consigliera Velli – scrive Nardozi – che la rapidità è un tratto distintivo di questa amministrazione. Le chiacchiere da bar e lo scialbo vittimismo, che anche in questo momento ha messo in campo, lo lasciamo a lei. Ma non potevamo non rispondere viste le cose non corrette che ha detto e che continua a dire.

Nulla sarebbe cambiato, e nulla cambierà, se al governo di questa città ci fosse stato il Movimento 5 Stelle, cosa diversa da quella avvenuta in questi cinque anni. E i fatti parlano da soli. Ricordo di nuovo che la consigliera Velli è la stessa collega di partito della sindaca Raggi, che ha chiesto che il decreto 58 si facesse, a differenza di quanto volevano comune di Fiumicino e regione Lazio”.

L’approvazione dei fondi a breve

“Ma veniamo a noi. Ha detto bene – prosegue il Presidente di commissione – la consigliera Velli: la regione Lazio ha inserito l’intervento di potenziamento delle idrovore di Isola Sacra tra quelli di priorità assoluta, già dal 2015. È proprio grazie a questo inserimento che il Cipe, il Comitato interministeriale per la programmazione economica, nella prossima seduta dovrebbe approvare lo stanziamento.

“Ribadiamo che non siamo noi a dover chiedere le risorse ma siamo comunque noi a sollecitare quotidianamente tutti gli enti, con cui teniamo un costante dialogo, autorità di Distretto, regione Lazio e Cbtar.

“Parlano – conclude Nardozi – i fatti come l’arginatura a protezione di Isola Sacra, che tutti insieme in questi anni stiamo portando a compimento. Alla consigliera Velli lasciamo le accuse e le mozioni che se non supportate da azioni concrete quotidiane, rappresentano solo misera speculazionepolitica, e quella la rispediamo al mittente.

Legga i nostri atti e delibere, noi facciamo e faremo tutto il necessario affinché il nostro territorio possa svilupparsi, in sicurezza, cosa che con l’immobilismo che caratterizza altri difficilmente potremo mai ottenere”.

(Il Faro on line)