la proposta |
Roma Eur
/

Cavalcavia Euroma 2, per Cucunato ‘la chiusura alternata è la scelta migliore’

26 febbraio 2018 | 15:30
Share0
Cavalcavia Euroma 2, per Cucunato ‘la chiusura alternata è la scelta migliore’

Il capogruppo di Forza Italia in IX Municipio lancia la sua proposta sulla chiusura del cavalcavia.

Sulla chiusura del cavalcavia nei pressi di Euroma2 interviene Piero Cucunato, capogruppo di Forza Italia nel IX Municipio, con un comunicato a mezzo stampa.

“Secondo una direttiva da parte della direzione tecnica municipale verrà chiuso il cavalcavia vicino al centro commerciale Euroma2. Parliamo di Via Paride Stefanini, nel tratto compreso tra via Ribotta e via Condorelli, che verrà interdetta alla circolazione in entrambe le carreggiate.

Una disposizione che in teoria ha decorrenza immediata e che creerà enormi problemi alla viabilità, anche perché si parla di un mese per effettuare i lavori di messa in sicurezza.

Invece di chiudere del tutto la circolazione si deve scegliere una soluzione che metta in sicurezza il cavalcavia e non crei disagi enormi. La chiusura alternata è la scelta migliore“. Cucunato lancia così la proposta.

Per arrivare a questo si può fare immediatamente un intervento di riempimento provvisorio, e adottare poi un programma di sistemazione del cavalcavia che consenta l’apertura a senso alternato.

In questa maniera – suggerisce l’esponente di Fi – la viabilità subirebbe meno problemi e allo stesso tempo si potrebbero effettuare i lavori.

E’ una proposta costruttiva e mi auguro che il Presidente del Municipio la prenda in considerazione visto che al momento il cavalcavia non è stato ancora chiuso e questa sarebbe la soluzione meno invasiva per i cittadini”, conclude Cucunato .