L'ordinanza |
Cronaca Locale
/

Emergenza neve a Fondi, vietato il transito nelle strade più colpite, ecco quali

26 febbraio 2018 | 20:04
Share0
Emergenza neve a Fondi, vietato il transito nelle strade più colpite, ecco quali

Il divieto di transito è valido per tutte le categorie di veicoli, senza limiti di orario a partire da oggi.

Fondi – A causa delle forti nevicate nelle ultime 24 ore, il dirigente della polizia municipale e protezione civile Giuseppe Acquaro ha emesso un’ordinanza in materia di viabilità, al fine di vietare il transito a tutte le categorie di veicoli nelle zone di rischio più colpite.

Il divieto di transito è stato istituito per tutte le categorie di veicoli a iniziare da oggi, senza limiti di orario e fino al terminare della situazione di pericolo, salvo rivalutazioni sulla base del monitoraggio dell’evoluzione delle condizioni meteorologiche. Le strade colpite da divieto sono: via Cocuruzzo, via Passignano, via Sagliutola, barilone, via Querce (da intersezione con via Vetrine), via Vardito, via Madonna della rocca, via Sant’Agata, via Torricella, via Vigna.

Esentati i residenti

Il provvedimento è stato emesso a seguito della riunione di questa mattina del Centro operativo comunale in cui, preso atto della criticità nel territorio a seguito delle forti nevicate dalle prime ore della mattinata che hanno causato forti disagi alla circolazione stradale, è emersa la necessità di adottare provvedimenti a tutela della sicurezza e della pubblica incolumità, nonché interventi per il superamento dell’emergenza e il ripristino delle normali condizioni.

Il divieto non verrà applicato per i residenti e coloro che hanno necessità di accedere alle loro proprietà, purché i veicoli siano muniti di idonei dispositiviantineve. Sono esentati anche i veicoli in servizi di emergenza e di pubblica utilità.

La polizia municipale rinnova l’invito agli automobilisti ad osservare la massima prudenza, procedendo con estrema cautela ed evitando manovre brusche, accelerate o sterzate improvvise.

(Il Faro on line)