Il provvedimento |
Cronaca Locale
/

Gelo in arrivo ad Anzio: sale per strada e riscaldamenti sempre accesi nelle scuole

26 febbraio 2018 | 20:24
Share0
Gelo in arrivo ad Anzio: sale per strada e riscaldamenti sempre accesi nelle scuole

Sono state avviate le misure di sicurezza in vista del freddo e del gelo in aumento.

Anzio – In risposta all’emergenza freddo e gelo, nelle scuole del territorio il sindaco Bruschini ha ordinato l’attivazione degli impianti di riscaldamento dalle 20.00 alle 16.00. A tutela della sicurezza stradale disposto lo spargimento di sale sul territorio.

“Viste le previsioni meteo ed il calo delle temperature, con le gelate notturne attese nelle prossime due notti, abbiamo programmato, per tutta la settimana, l’avvio anticipato degli impianti di riscaldamento, in tutti i plessi scolastici del nostro territorio”. Comunica l’assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione del comune, Laura Nolfi, in riferimento all’ordinanza, firmata dal Sindaco, Luciano Bruschini, che prevede, per tutta la settimana, l’attivazione, alle ore 20.00, degli impianti di riscaldamento nei cinque istituti comprensivi di Anzio (anziché alle 6.00 del mattino).

Inoltre, dalla giornata di domani, la polizia locale del comune di Anzio, guidata dal comandante, Sergio Ierace, ha intensificato la presenza del personale all’esterno dei plessi scolastici. Questa mattina il sindaco, Luciano Bruschini, a tutela della sicurezza stradale, ha disposto, alla polizia locale ed all’Ufficio Tecnico, lo spargimento di sale nelle zone particolarmente sensibili del territorio comunale.

(Il Faro on line)