LA SUGGESTIONE |
Cronaca Locale
/

Ostia si sveglia sotto 10 centimetri di neve

26 febbraio 2018 | 06:59
Share0

Risveglio sotto il manto bianco della neve. Roma-Lido funziona con corse ogni mezz’ora. Via del Mare e Cristoforo Colombo agibili a fatica e con pneumatici speciali

Ostia ed il litorale romano si svegliano sotto un manto di neve di almeno 10 centimetri. Il fenomeno tanto caro ai bambini ma visto come un assoluto pericolo per la mobilità, sta proseguendo a manifestarsi con i fiocchi di neve che scendono anche con l’arrivo della luce del giorno.

NEVE.PONTILE

I social sono invasi da fotografie e filmati della coltre che imbianca strade, tetti dei palazzi, alberi e spiaggia. La suggestione è molta ma i pendolari si preoccupano principalmente di sapere se i treni funzionano più meno regolarmente e se le arterie principali di collegamento con Roma sono agibili.

NEVE

La ferrovia Roma-Lido funziona ma le corse sono estremamente diradate: sul suo sito l’Atac segnala che le partenze da e per Roma avvengono una ogni mezz’ora. Dalle ore 7,00 i passaggi sono aumentati con frequenze a 20 minuti.

NEVE.PROMONTORI

La via Cristoforo Colombo e la via del Mare sono percorribili con non poche insidie. “In alcuni punti anche con le gomme termiche si fa fatica dove già la strada battuta però si riesce a camminare però la Colombo all’altezza superato malafede Più che altro altezza di Vitinia si cammina bene o male una corsia sola” segnala un automobilista riassumendo il pensiero di chi ha già percorso la via Cristoforo Colombo. Il Comune di Roma ha inviato mezzi spargisale. Per percorre l’autostrada A91 per l’Aeroporto di Fiumicino il portale Luceverde indica che “neve e catene o pneumatici invernali sono consigliati fra Via Isacco Newton e Aeroporto di Fiumicino“.

NEVE.POSTA