2 a 0 ALLO STADIUM |
Calcio
/
Sport
/

Il Trastevere si piega al Lanusei, Larosa, ‘Penalizzati dalle assenze e dalla testa, domenica obiettivo i tre punti’

26 febbraio 2018 | 06:00
Share0
Il Trastevere si piega al Lanusei, Larosa, ‘Penalizzati dalle assenze e dalla testa, domenica obiettivo i tre punti’
Il Trastevere si piega al Lanusei, Larosa, ‘Penalizzati dalle assenze e dalla testa, domenica obiettivo i tre punti’
Il Trastevere si piega al Lanusei, Larosa, ‘Penalizzati dalle assenze e dalla testa, domenica obiettivo i tre punti’

Seconda sconfitta di fila per gli amaranto. In casa, passano i sardi subito al primo tempo. Papini e poi Floris, dopo due minuti. In campo, con maglia celebrativa Cinema America

Il Faro on line – Cercavano sicuramente un altro risultato quelli del Rione, non solo per la classifica, ma anche per rendere il giusto omaggio voluto dalla dirigenza al lavoro dei ragazzi del Cinema America di Roma.

I leoni sono scesi in campo contro il Lanusei con una maglia d’eccezione, un tributo agli sforzi dell’AssociazionePiccolo America che con costanza e perseveranza lavora contro ogni difficoltà allo scopo di costruire un’estate romana fatta di maxischermi all’aperto.

L’impresa dei leoni incontra il primo ostacolo a solo 30 secondi dal fischio d’inizio quando Papini spiazza la difesa e segna il gol dell’1-0. Tutto ancora aperto, se non fosse che la reazione degli amaranto non è stata lucida, almeno per il resto della prima frazione.

Ci prova Riccucci che all’8′ calcia da un’ottima posizione, ma troppo debole per poter bucare la difesa di La Gorga. Al 28′ la squadra del Rione è ad un passo dall’inizio della rimonta, ma il sapiente scambio tra Sfanò e Neri finisce con la palla tirata dal classe ’84 sul palo.

Il secondo tempo non regala troppe speranze ai tifosi trasteverini, nonostante la squadra del Presidente Betturri ci abbia provato fino alla fine. Al 20′ una gran parata di Sottoriva, che fa schizzare in alto la palla tirata dal neoentrato Camilli, scongiura lo 0-3. Al 26′ Lorusso arriva fronte porta sarda, ma la scivolata in area non si conclude in rete.

Allo scadere della mezzora, dalla panchina del Trastevere si tenta il tutto per tutto sbilanciando la formazione in attacco, ma ormai lo scoramento è forte, come la pioggia battente, e la lucidità è sempre meno.

Mario Larosa: “Abbiamo sicuramente avuto un approccio sbagliato nei primi 20 minuti. Siamo stati si penalizzati dalle assenze, ma molto più dalla testa con cui siamo entrati in campo. Abbiamo provato a giocare con palle lunghe, ma forse colpa anche della pioggia, non ci siamo riusciti. Lavoriamo sempre duramente durante la settimana, ma faremo ancora di più. Domenica prossima dobbiamo conquistare per forza i tre punti”.

Trastevere

Sottoriva, Giannone, Scaglietta (29′ st Druschky), Sfanò, Vendetti, Martorelli, Riccucci, Vassallo (1′ st Larosa), Bernardotto (10′ st Cardillo), Neri, Lorusso. A disp. Caruso, Cotani, Barbarossa, Chinappi, Cipriani, Maresca. All. Claudio Mosca (sq. Aldo Gardini).

Lanusei

La Gorga, Kovadio, Mithra, Pisanu, Cavallaro (8′ st Fatta), Cacciotti, Floris, Demontis, Oggiano (45′ st Labagnara), Ladu, Papini (19′ st Camilli). A disp. Aiolfi, Usai, Anile, Mezzapelle. All. Graziani Archimede.

Arbitro: Sig. Grasso (Ariano Irpino)

Assistenti: Sig. Rinaldi (Policoro) e sig. Sciammarella (Paola)

Marcatori: 1′ pt Papini e Floris 4′ pt per Lanusei.

Note

Ammoniti: Floris, Pisanu, Fatta, Neri

Espulsi: Neri (per somma ammonizioni)

Recupero: 2′ pt; 5′ st.

Foto della squadra : Massimo Romani