tutorial occhi e labbra |
Fashion & make-up
/

Trucco occhi e labbra in poche mosse

26 febbraio 2018 | 10:00
Share0
Trucco occhi e labbra in poche mosse

Ecco a voi qualche spunto per realizzare il trucco degli occhi e delle labbra in modo pratico e veloce

Trucco degli occhi

Prima di stendere qualsiasi tipo di ombretto è consigliabile applicare un primer come il Pearly Eye Base di KikoMilano (7,95 euro), per favorire la stesura e il fissaggio dell’ombretto prolungandone la durata.

kiko

Per chi ha iniziato a truccarsi da poco, consiglio di scegliere un trucco naturale adatto sia per il giorno che per la sera e che si può ricreare utilizzando ad esempio la Perfect smokey eye palette metal di Deborah Milano nel n.01 che presenta 5 tonalità di ombretti tra loro coordinati e che permettono di creare un trucco completo. Sono presenti infatti un color beige da applicare come punto luce opaco sotto l’arcata sopraccigliare, un marrone opaco da applicare sulla piega dell’occhio come colore di transizione, un color oro da stendere su tutta la palpebra mobile, e infine un marrone più intenso da applicare e sfumare sulla parte esterna dell’occhio per donare profondità e tridimensionalità allo sguardo.

deborah
Per completare il trucco degli occhi sono necessari una matita e il mascara. Come matita, a seconda dei gusti, possiamo optare per il classico nero o per il marrone. Consiglio le Matita Formula Pura di Deborah Milano nella tonalità n.01 Black o nel n.02 Brown, che rilasciano un colore intenso, pigmentato e facilmente sfumabile, ed entrambe possono essere utilizzate sia all’ interno dell’occhio che come eye-liner.

matita
Come mascara volumizzante suggerisco il Monsieur Big di Lancome dallo scovolino con setole ondulate in fibra: partendo dall’attaccatura delle ciglia guardando verso il basso, per non sporcare la palpebra, lo si stende roteando lo scovolino in modo da pettinare le ciglia dalle radici, separandole e volumizzandole nel contempo.

lancome

Per incorniciare lo sguardo è importante riempire e ridefinire le sopracciglia e per farlo possiamo usare il comodo kitBrow this Way di Rimmel London (10,50 euro) contenente un pettinino per modellare la forma delle nostre sopracciglia, una polvere colorata per riempirle, una cera fissativa colorata e un pennellino doppio piatto per applicare la polvere e la cera.

item_XL_9494295_10679360

Trucco labbra

Per concludere il nostro make-up rimangono le labbra e per renderle eleganti possiamo optare per una tonalità nude-rosata, adatta ad ogni tipo di trucco e di incarnato, sia per il giorno che per la sera. Deborah Milano ci propone il Fluid Velvet Mat Lipstick nel n.02, un rossetto liquido opaco e a lunga tenuta, dalla stesura facile grazie all’apposito scovolino che permette di contornare e riempire le labbra.

velvet mat

(Il Faro on line)