verso il voto |
Cronaca Locale
/

Un giorno da ‘pendolare’ per Parisi e Menorello, insieme sulla Ostia Lido-Roma

26 febbraio 2018 | 15:50
Share0
Un giorno da ‘pendolare’ per Parisi e Menorello, insieme sulla Ostia Lido-Roma

Un gesto voluto per testimoniare ‘lo stato di abbandono dei cittadini di Ostia’.

Ostia – Domenico Menorello e Stefano Parisi ‘pendolari’ per una mattina sulla linea ferroviaria Ostia Lido-Roma.

L’idea è nata dal candidato del centrodestra nel collegio Roma 9 (Ostia-Fiumicino), che ha esteso l’invito al candidato Governatore della Regione Lazio.

Il gesto dei due, che insieme hanno percorso la tratta, vuole essere una sorta di ‘esperimento’, un modo per testimoniare lo stato attuale del servizio.

“Questo gesto”, aggiunge il parlamentare di Energie per l’Italia, “ribadisce quanto già scritto sul suo programma: una Capitale non può e non deve avere servizi così degradati, inefficienti e persino offensivi dei 100 mila romani che si spostano, tutti i giorni, su questa tratta.

Ma non basta: fino a quando rimarrà un servizio della peggior qualità possibile come questo – con la neve, risultava in funzione persino l’aria condizionata, tanto per raffreddare ulteriormente le carrozze-frigo – è impensabile qualsiasi rilancio della capacità turistica di Ostia. Parigi collegherebbe così Versailles?”, si domanda Menorello.

“Se invece vi fossero mezzi e infrastrutture più moderne, frequenti e di qualità per i turisti diretti a Roma, andare ad albergare sul litorale diventerebbe una delle soluzioni più ambite e a Ostia – conclude il parlamentare padovano – crescerebbero sviluppo e occupazione”.